Ci siamo, dopo 12 lunghi giorni di attesa finalmente si scende in campo per giocarsi la finalissima del Campionato Italiano a 9 giocatori: il Nine Bowl 2023 contro i Bengals Brescia.
Alle ore 20:30 le due compagini scenderanno in campo allo stadio Mirabello di Reggio Emilia, che per due giorni ospiterà la vera Festa del Football Italiano “all Italian”.
Il tabellone dei Play-Off del CIF9
Gli Elephants Catania arrivano a questa partita dopo una serie convincente di vittorie con avversarie sempre più quotate fino alla vittoria nella finale della South Conference contro gli Angels Pesaro.
Adesso però c’è l’impresa più ardua, quella di superare i Bengals Brescia vincitori della North Conference.
Gli Elephants in huddle - Ph: A. Pagano
Sarà una partita difficile da interpretare come tutte le finali, i due attacchi finora hanno dettato legge ma anche le difese delle due squadre diranno la loro.
I Catania Elephants arrivano a questa finale con un roster al completo, con un giusto mix di veterani e giovani guidati dall’head coach Matteo Belfiore.
L’attacco guidato dall’offensive coordinator Alessandro Motta annovera tra le sue file il Qb Andrea Conticello, il running back Enrico Lombardo e la linea "made in Catanzaro".
La difesa guidata dal coach Ciccio Schillirò è capitanata da Dario Privitera e da Christian Di Mauro, due veri e propri giocatori e allenatori in campo.
Lombardo il leader delle corse catanesi - Ph: A. Pagano
La temibile difesa catanese - Ph: A. Pagano
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da FIDAF TV.
Ma come sempre nel football si vince di squadra.
Go Elephants!