Domenica 10 Settembre, presso il campo San Teodoro Liberato a Librino, si è svolta la terza giornata del Girone 9 del Campionato Italiano di Flag di II Divisione.
È stato il primo Bowl in casa per gli Elephants.
Gli Elephants si preparano alla partita - Ph. Alberto Leotta
Il team catanese ha dimostrato ancora una volta la propria superiorità nel girone siciliano, ottenendo la vittoria assoluta della giornata.
La squadra condotta con maestria dal QB Riccardo Mammana ha ottenuto quattro vittorie su altrettante partite: sconfitti una volta gli Sharks Palermo ed i Caridbes Messina, sconfitti ben due volte gli eterni rivali Cardinals Palermo.
Oltre al già citato Mammana si sono distinti tutti i suoi ricevitori, con particolare menzione per Giuliano Guttadauro e per la difesa impeccabile.
Il QB Mannana in azione - Ph. Alberto Leotta
L'attenta difesa Elephants - Ph. Alberto Leotta
Al secondo posto nel bowl si sono classificati i competitivi Caridbes Messina, mentre le due squadre palermitane (Sharks e Cardinals) si sono attestatate leggermente al di sotto delle aspettative.
Il coach Edoardo Gulisano, contento per le vittorie, ha sottolineato le prestazioni di alcuni giocatori: "grande prestazione dell'americano Wayne Kelly ed eccellente difesa da parte di Lorenzo Greco e Karol Stivala".
I prossimi impegni vedranno gli Elephants Catania affrontare a Grosseto, nel Big Bowl del 23 e 24 settembre, le migliori squadre della seconda divisione, in una sfida contro avversari competitivi alla ricerca di un posto in I Divisione.
Immagini del Bowl - Ph. Alberto Leotta
Da segnalare una divertente iniziativa in occasione del Bowl in casa dove giocatori Elephants, giovani e anziani, si sono presentati in abito completo e cravatta per un goliardico rito di iniziazione, una classica "Rookie Night", cosa che ha ancor di più unito il gruppo.
Lo stile della “Rookie Night”
Risultati
- Sharks Palermo VS Elephants Catania = 6:33
- Cardinals Palermo VS Elephants Catania = 6:39
- Elephants Catania VS Cardinals Palermo = 15:14
- Sharks Palermo VS Caribdes Messina Aft = 0:32
- Sharks Palermo VS Cardinals Palermo = 33:28
- Elephants Catania VS Caribdes Messina Aft = 27:18
CLASSIFICA Girone 9
Team PG W L PF PS DP Punti
1° Elephants Catania 8 8 0 212 76 136 16
2° Caribdes Messina Aft 8 4 4 182 159 23 8
2° Sharks Palermo 8 4 4 179 245 -66 8
4° Cardinals Palermo 8 0 8 140 233 -93 0
Informazioni sul campionato Flag sul sito della LIFF.