Il mondo del flag football italiano e la squadra degli Elephants Catania sono pronti a vivere un weekend di emozioni e spettacolo sportivo senza eguali.
Il 23 e 24 settembre, presso i campi della azienda "Fattoria La Principina" a Grosseto, ben 39 squadre della Seconda Divisione si daranno battaglia nel fervore del Big Bowl, bramando l'ambita promozione nella serie A del flag football italiano.
Gli Elephants contro i Cardinals - Ph. Alberto Leotta
Gli Elephants sono giunti a questa sfida imbattuti e carichi di determinazione, ma il gridiron di Grosseto accoglie l'élite delle squadre di flag football, pronte a mettere in gioco il loro talento e la loro grinta.
Gli Elephants si trovano collocati in uno dei tre gironi della fase finale, con altre 12 squadre altrettanto agguerrite. Saranno questi raggruppamenti a decretare le finaliste, destinate a scontrarsi con le formazioni di serie A, per contendersi i posti in I Divisione nazionale di Flag.
Gli Elephants in difesa - Ph. Alberto Leotta
I Catania Elephants, guidati dal giovane quarterback Riccardo Mammana, intendono stupire ancora una volta. La miscela di giovani talentuosi e veterani esperti li ha portati a primeggiare in Sicilia, nel Girone 9 della II Divisione, brillando anche di fronte alle squadre più titolate del centro-nord.
Nel girone degli Elephants, gli avversari più temibili rispondono al nome dei Dolphins Ancona. Il coach Eddi Gulisano sottolinea: "Siamo di nuovo qui a Grosseto. Speriamo di raggiungere l'obiettivo finale, ma dobbiamo fare i conti con avversari numerosi e di grande spessore. Sarà un vero tour de force per i ragazzi, ma li vedo carichi e determinati".
Il giovane QB Mannana - Ph. Alberto Leotta
Chi può sorprenderci con una performance straordinaria?
Certamente, il già citato Mammana ha l'opportunità di dimostrare il suo valore sul campo.
Senza dimenticare i pilastri della squadra come Guttadauro, Aronica, Di Mauro e Privitera. Infine, uno sguardo attento va rivolto a Karol Stivala, un giocatore dal carattere deciso e un talento indiscusso.
Elephants in attacco - Ph. Alberto Leotta
Informazioni sul campionato Flag sul sito della LIFF.