La formazione senior di flag football dei Catania Elephants scenderà in campo per il Campionato Italiano di II Divisione nel Bowl di Messina, presso il campo del CUS, domenica 30 luglio alle ore 10,00.
Gli Elephants sono inseriti nel Girone 9 del campionato, composto oltre che dai Catanesi, da Caribdes Messina e dalle due squadre palermitane Sharks e Cardinals.
Il Girone degli Elephants
Il campionato è suddiviso in Bowls regionali, ed un Big Bowl che si giocherà a settembre a Grosseto, da dove usciranno le migliori 8 squadre che parteciperanno alla Final Eight Promozione del 7 ottobre 2023 dove potranno guadagnarsi l’accesso alla Prima Divisione.
Le altre squadre del girone hanno già disputato lo scorso 16 luglio il primo Bowl di Palermo, 2 vittorie ed una sconfitta sia per i Caribdes che per gli Sharks, mentre i Cardinals hanno perso entrambe le partite giocate.
Gli Elephants in azione lo scorso campionato - Ph. Simone Trovato
Nel roster della squadra flag senior degli Elephants, ci sono numerosi giocatori che hanno preso parte, raggiungendo la finale nazionale, al Campionato Italiano di Football Americano a 9, tra cui Giuseppe Piccione, Ciccio Aronica, Dario Privitera e Salvo Crocellà.
Immagini del campionato 2022 - Ph. Simone Trovato
Gli allenatori dell'attacco saranno ancora Eddy Gulisano ed Andrea Mannino, mentre la difesa è affidata alla coppia di coach Giuseppe Barbarino e Gabriele Bonaccorsi.
La concorrenza sarà senza dubbio agguerrita, ma gli Elephants hanno le capacità necessarie per arrivare fino in fondo e lottare per la vittoria.
La partita contro i Cardinals del 2022 - Ph. Simone Trovato
Informazioni sul campionato Flagg sul sito della LIFF.