Domenica 24 Febbraio gli Elephants Catania iniziano la nuova stagione, la 35esima, con uno scontro tra i più classici del football "meridionale", quello con gli Achei di Crotone.
Il Campionato Italiano Football a 9 per il 2019 ha registrato l’iscrizione di 43 team, il girone A, di cui fanno parte Elephants Catania, Achei Crotone, Mad Bulls Barletta e Navy Seals Bari è considerato di gran lunga il più difficile tra i dieci che compongono il campionato Italiano. Basti considerare che il "rating" (misura della difficoltà, tanto maggiore quanto più basso è il parametro) è di 13, mentre gli altri gironi vanno da 20 a 35.
Quindi è facile prevedere una regular season molto dura per i "liotri" di coach Renato Gargiulo, un team con un roster in continua ristrutturazione e che punta sullo sviluppo dei giovani per puntare ad un progetto di più ampia visione per il futuro del team.
L’appuntamento per tutti i tifosi e appassionati di football americano è per domenica 24 alle 14:00 presso il Campo Sportivo CUS nella splendida cornice della Cittadella Universitaria di Catania.
Grazie alla partnership tra Elephants Catania e Black Tide Catanzaro la partita verrà trasmessa in diretta e visibile sulla pagina Facebook dei Black Tide Catanzaro.
Link FB evento: https://www.facebook.com/events/2334576663242208/