I Catania Elephants hanno fatto un esordio straordinario nel Bowl di Messina, valido per il Campionato Nazionale di II Divisione di Flag Football, ottenendo quattro vittorie su quattro e conquistando il primo posto nel Girone 9, tutto composto da squadre siciliane.
L'attacco si è dimostrato in ottima forma con il giovane quarterback Riccardo Mammana che ha dimostrato una grande abilità, guidando l'attacco a fare punti in modo costante. Tutti i ricevitori, inclusi il rientrante Giuliano Guttadauro e il veterano Salvatore Piccione, hanno fornito una prestazione eccezionale.
Il QB Mammana in azione - Ph. L. Zaccone
La difesa si è dimostrata formidabile, mantenendo gli avversari sotto controllo e rimanendo con la endzone inviolata in due delle quattro partite disputate.
La difesa si è ben comportata - Ph. L. Zaccone
Le vittorie ottenute contro i Caridbes Messina con punteggi di 18 a 14 e 7 a 0, oltre alle schiaccianti vittorie contro Sharks Palermo (46 a 18) e Cardinals Palermo (27 a 0) hanno evidenziato il dominio degli Elephants.
Palla deflettata in difesa - Ph. L. Zaccone
L'unico partita in equilibrio è stata la prima contro i Caridbes, ma alla fine il team ha dimostrato la sua superiorità in tutti gli scontri.
Il team di flag, nonostante avesse parecchi giocatori reduci dal lungo campionato di CIF9 tackle e con poco tempo per gli allenamenti, ha rifinito la preparazione in sole due settimane e questa bella prova è il viatico per sperare di arrivare alle finali per la promozione in I Divisione.
Altre immagini delle partite - Ph. L. Zaccone
Informazioni sul campionato Flagg sul sito della LIFF.