Il prossimo 10 settembre 2023, dalle 10:00 alle 18:00, a Librino, presso il Campo San Teodoro Liberato (in via San Teodoro a Catania), si terrà il III Bowl di flag football del girone 9 del Campionato di 2^ Divisione.
In campo scenderanno le quattro squadre siciliane: gli imbattuti Elephants Catania, i Caridbes Messina e le due squadre palermitane Sharks e Cardinals.
Questo Bowl riparte dopo un meritato riposo di venti giorni, durante i quali i nostri atleti hanno potuto staccare la spina dopo ben 11 mesi consecutivi di allenamenti e partite di campionato tackle, in quanto la squadra è composta da molti giocatori (veterani e giovani promesse) che partecipano al campionato di CIF9.
La ripresa degli allenamenti ha confermato la determinazione dei ragazzi, che ambiscono a raggiungere la fase finale nazionale finalizzata alla promozione in prima divisione.
Immagini dello scorso Bowl - Ph. L. Zaccone
La squadra è guidata sul campo dal giovanissimo QB Riccardo Mammana, che dimostra in ogni partita una costante crescita, il quale ha dichiarato: "Per me è un onore giocare e capitanare l'attacco degli Elephants. Gioco al fianco di ragazzi che hanno fatto la storia di questo sport a Catania e persino nella nazionale. Sento una grande responsabilità e mi alleno duramente tutto l'anno per essere sempre al massimo livello. Ma il mio miglior supporto proviene dagli allenatori e dai compagni, che mi sostengono costantemente e mi fanno sentire importante. Spero di ottenere molti successi insieme a loro".
Il QB Mannana in azione - Ph. L. Zaccone
Nel panorama europeo va segnalato che nei giorni scorsi si sono svolti a Grosseto i Campionati Europei Giovanili di Flag Football, conclusi con il prestigioso secondo posto per la squadra femminile Under 17 allenata dalla nostra coach catanese Yvonne Guglielmino.
La presenza degli Elephants agli europei si è vista non solo in side line ma anche in campo grazie alla nostra talentuosa e giovane atleta Arianna Piccione.
Un grande plauso a entrambe ed a tutto il movimento flag football catanese e italiano per questi successi.
La squadra U17 festeggia con la coach Yvonne Guglielmino - Ph. G. Capponi
Yvonne e Arianna con il trofeo
Informazioni sul campionato Flag sul sito della LIFF.