sirbons-cagliari---casco
telephone
+ 39 339 849 1304

facebook
youtube
instagram
elephantscatania-sportsiciilia
elephants
elephants

facebook
youtube
instagram
maps11
Via Seminara n. 48 - 95028 Valverde CT
 
+ 39 339 849 1304
 
segreteria@elephantscatania.com
telephone
Gli Elephants Catania sono la squadra di american football di Catania, uno sport che coniuga divertimento a disciplina. 
 
 
 
mail1

:: II divisione FIDAF - Girone E - Week 6 VETERANS Grosseto VS ELEPHANTS Catania

2016-04-20 19:19

Admin

Giro di boa della Regular Season e il "Liotri" ritrovano i Vetarans!

Nella week 6 del campionato nazionale di II divisione FIDAF (www.fidaf.org), gli Elephants Catania domenica 24 aprile saranno impegnati in trasferta nella partita di ritorno contro i Veterans Grosseto.
Nella prima partita di campionato a Catania gli Elephants avevano chiuso il risultato finale con un convincente 36 a 0.
La classifica del Girone E di seconda divisione fotografa una situazione che vede i Barbari Roma Nord in vetta a punteggio pieno, secondi gli Elephants Catania, i Veterans, che lo scorso anno militavano in III divisione, hanno sul tabellino 1 vittoria e 3 sconfitte:Classifica Girone E:Barbari Roma Nord: 4-0Elephants Catania: 3-1Gladiatori Roma: 2-2Veterans Grosseto: 1-3Legio XIII: 0-4Kick off alle ore 13:30 al Vets field di Istia d’Ombone - frazione di Grosseto (free entry)
Gli Elephants Catania se vogliono rimanere agganciati alla vetta del Girone E dovranno evitare passi falsi e sono obbligati a vincere una partita che vedrà i Veterans Grosseto determinati a difendere il campo davanti il pubblico di casa e a ricercare un’altro risultato positivo in questa season.- Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): stiamo disputando una bella season con il senior team impegnato in II divisione e anche quest’anno siamo una delle squadre protagoniste e più accreditate a livello nazionale abbassando il parallelo geografico del nostro movimento sportivo, con una squadra che quest’anno parla diversi dialetti siciliani dato che il roster è composto da atleti catanesi, palermitani, messinesi e siracusani, una vera rappresentativa siciliana frutto anche di collaborazioni con Cardinals Palermo e Caribdes Messina.
Domenica 17 aprile è iniziato anche l’avventura degli elefantini under 15 del flag football. 
Quest’anno abbiamo sviluppato dei progetti di educazione allo sport e alla disciplina del flag football in varie scuole catanesi e in alcuni quartieri socialmente disagiati della città. In questo impegnativo progetto siamo stati supportati dalle sezioni Rotary Catania Nord, Catania Sud e Misterbianco che ci hanno messo a disposizione le attrezzature per avvicinare a questo sport anche i ragazzini più sfortunati di questa difficile città dove lo sport può aiutare ad educare e a dare dei valori. Una selezione di questi ragazzini sta partecipando al campionato nazionale di flag football under 15. Inoltre il Rotary ci ha fornito un defibbrilatore automatico che sarà in dotazione al nostro staff medico. Sabato 16 aprile presso lo Stadio B.Paolone di Catania si è tenuto un evento con la Dirigenza Elephants, il coaching staff, una selezione degli atleti delle varie discipline e i vari dirigenti e responsabili delle sezioni Rotary di Catania Nord, Sud e Misterbianco.
Nel corso di questo incontro sono state consegnate le varie attrezzature ed è stato confermato dai responsabili Rotary che questo progetto dedicato ai giovani che si vorranno avvicinare a questa disciplina sarà ripetuto anche per la stagione 2017.
Infine, il 7 maggio inizierà il campionato nazionale di flag football femminile con le nostre Pink Elephants che nel 2014 hanno vinto lo scudetto tricolore e lo scorso anno hanno chiuso ad un onorevole terzo posto. La macchina organizzativa degli Elephants è in piena attività.Rotary Club e Elephants Catania- Mark Garza (Head Coach Elephants Catania senior team): siamo a metà campionato e domenica 24 aprile ritroveremo in trasferta i Veterans Grosseto. Stiamo sfruttando al meglio le due settimane di allenamento tra la partita vinta a Roma contro i Gladiatori e il prossimo match per preparare al meglio la sfida di Grosseto, con il coaching staff stiamo analizzando i video e studiando il nostro avversario, da questo momento non è più possibile nessun errore. Con i coaches R.Gargiulo (defense) e F.Imbesi (special teams) stiamo curando tutto nei minimi dettagli analizzando gli errori effettuati nei rispettivi reparti e inserendo delle novità nel nostro playbook.
Vogliamo lavorare pensando alla prossima partita ma guardando anche alle successive giornate della regular season, vogliamo puntare ai play off da protagonisti.:: Campionato Flag Junior Under 15 FIDAF - Girone D - Bologna Bowl - 17 aprile
Oggi si è disputata la seconda giornata del girone E del campionato nazionale Flag under 15Il girone è composto da Warriors Bologna, Aquile Ferrara, Cardinals Palermo e Elephants CataniaNella prima giornata si sono incontrate solo le squadre del nord, le Aquile Ferrara hanno vinto andata e ritorno contro Warriors Bologna.
Oggi gli Elephants Catania hanno perso la prima partita contro Warriors Bologna per 26-18 e perso la seconda contro Aquile Ferrara per 56-6.
Nella prima partita 3 Td di Lewis Junior, nella seconda partita Td della bandiera siglato da Barbarino. Sugli scudi anche i qb Aronica e Sfienti che si sono alternati nel ruolo chiave della squadra.Passano alle fasi finali le prime due di ogni gironeGli Elephants per provare a passare il turno devono provare a battere i Warriors Bologna nel bowl di ritorno che si disputerà a Catania domenica 8 maggio. 
Si disputerà un bowl a Palermo sabato 28 maggio dove gli Elephants giocheranno le ultime due partite di regular season contro i cugini siciliani.

sponsor2024

ELEPHANTS CATANIA 1984  | American Football S.S.D. a R.L. 

Società esonerata dalla fatturazione elettronica come previsto dal DL. 119/2018 (regime agevolato L.398/91)

ELEPHANTSCATANIA.COM - POWERED BY FLAZIO EXPERIENCE @ ALL RIGHT RESERVED 2024